16 Mag Poltrone e poltroncine da cinema e teatro mania!
Le abbiamo viste in ogni salsa: in legno, in legno e ferro o solo in ferro, foderate, ricamate, con seduta piena o a listarelle, da teatro, da cinema, fisse o a ribalta; è Poltroncine da cinema (o da teatro) mania!
Hanno assistito ai primi timidi limoni di coppiette al primo appuntamento, la loro cultura letteraria è un pozzo senza fondo, fossero dotate di lingua (oltre a impartire lezioni su come limonare) potrebbero recitare a memoria tutto l’Amleto meglio di Benigni con la Divina Commedia; queste e molte altre esperienze di vita vissuta potreste introdurre in casa vostra semplicemente acquistando delle vecchie file di poltroncine.
Ma che farne? Dove posizionarle? Dove trovarle?
Semplice, inseritele nel corridoio d’ingresso o intorno al tavolo da pranzo, ai piedi del letto, nella stanza dedicata al cinema della vostra immensa casa, in un angolo spoglio del living e dello studio, oppure in una sala d’attesa, in uno showroom di abbigliamento o in un negozio di scarpe se ne avete uno.
Se avete capacità restauratrici e un po’ di fortuna potreste trovarne di interessanti nei mercatini dell’antiquariato, quelle più particolari e meno malconce si trovano ovviamente (e per fortuna) nei negozi di arredamento, di vintage e modernariato.
Che la caccia alla vostra fila di poltroncine abbia inizio!
Larold
Guarda le poltroncine da cinema e teatro in vendita da NeoRetrò
Photo credits: Pinterest, Velasca, NeoRetrò